Il motivo per cui CasaMamma ha scelto di portare il Neuro-Training alle Donne in Attesa (e successivamente in tutto il periodo che ruota intorno alla Nascita), cercherò di spiegarlo qui, dove tutto ebbe inizio:

"Divento mamma per la prima volta nel 1999 con un parto vaginale, decisamente medicalizzato ma con epilogo positivo: quel bambino meraviglioso, mio figlio, me lo mettono sul petto, tutto quello che è successo prima non ha più nessuna importanza. Inizia così la mia avventura nel MondoMamma.
A distanza di molti anni, partorisco di nuovo. Questa volta con più consapevolezza, una diversa preparazione in gravidanza, molti buoni libri, Yoga, Reiki eppure, questo bimbo non ha nessuna voglia di nascere (o sono io che non ho molta voglia di farlo nascere?). Si susseguono nell'ordine questi accadimenti: induzione, rottura del sacco, manovra di kristeller, un cesareo scampato grazie all’episiotomia, un bambino in patologia neonatale che lotta tra la vita e la morte, una mamma sola, senza pancia né figlio.
Ci sono voluti diversi anni per elaborare una simile Nascita e comprendere davvero cosa fosse successo, soprattutto a livello interiore. Quanto la paura potesse aver in quel momento avuto la meglio e quanto siano imprescindibili alcune condizioni durante travaglio e parto. Quanto sia fondamentale una preparazione in gravidanza che possa far conoscere ancora più intimamente e profondamente se stesse e i figli che portiamo dentro di noi.
E’ grazie a quest’ultimo parto che ho capito cosa avrei fatto da grande, perché il Neuro-Training lo incontrai proprio allora, quando cercai qualcuno che potesse aiutare me e il mio bambino a superare le ferite di quella Nascita violenta. Da quel momento ho intrapreso il mio personale viaggio di approfondimento sull’argomento, sia dal punto di vista medico/scientifico, sia sul piano emotivo, fisico, mentale ed energetico. E sia direttamente che indirettamente posso affermare che, conoscenza e Neuro-Training® fanno la differenza anche in uno dei momenti più sacri della Vita: la Nascita."


Elisabetta Pevarello
fondatrice di CasaMamma
e del Centro Olistico 'Gautama'

​2019 by Elisabetta Pevarello

Operatore Olistico Professional

Neuro Trainer

PI 04064490248

Professionista Disciplinato ai sensi della Legge 4/2013

 

fb logo.jpg
Logo_CasaMamma_tondo.png
index.jpg