top of page

Il motivo per cui CasaMamma ha scelto di portare il Neuro-Training alle Donne in Attesa (e successivamente in tutto il periodo che ruota intorno alla Nascita), cercherò di spiegarlo qui, dove tutto ebbe inizio:

"Divento mamma per la prima volta nel 1999 con un parto vaginale, decisamente medicalizzato ma con epilogo positivo: quel bambino meraviglioso, mio figlio, me lo mettono sul petto. Tutto quello che è successo prima non ha più nessuna importanza.

Inizia così la mia avventura nel MondoMamma.


A distanza di molti anni, partorisco di nuovo.

Questa volta con più consapevolezza: una diversa preparazione in gravidanza, molti buoni libri, Yoga, Reiki eppure ... questo bimbo non ha nessuna voglia di nascere (o sono io che non ho molta voglia di farlo nascere?).

Allo scoccare della 42esima settima si susseguono nell'ordine: induzione, rottura del sacco, manovra di kristeller, un cesareo scampato grazie all’episiotomia, un bambino in patologia neonatale che lotta tra la vita e la morte, una mamma sola, senza pancia né figlio.
 

Ci sono voluti diversi anni per elaborare una simile Nascita e comprendere davvero cosa fosse successo, soprattutto a livello interiore. Quanto la paura potesse aver in quel momento avuto la meglio e quanto siano imprescindibili alcune condizioni durante travaglio e parto.

Quanto sia fondamentale una preparazione in gravidanza che possa far conoscere ancora più intimamente e profondamente se stesse e i figli che portiamo dentro di noi.


E’ grazie a quest’ultimo parto che ho capito cosa avrei fatto da grande, perché il Neuro-Training® lo incontrai proprio allora, quando cercai qualcuno che potesse aiutare me e il mio bambino a superare le ferite di quella Nascita violenta.

 

Da quel momento ho intrapreso il mio personale viaggio di approfondimento sull’argomento, sia sul piano Olistico che  dal punto di vista medico/scientifico.

E sia direttamente che indirettamente posso affermare che, conoscenza e Neuro-Training® fanno la differenza anche in uno dei momenti più sacri della Vita: la Nascita."


Elisabetta Pevarello

mamma di Gianmaria, MariaSole e Felipe
fondatrice di CasaMamma

bottom of page